Iscrizione Albo Medici
L'attività professionale a qualsiasi titolo può essere legalmente esercitata solo dopo l'avvenuta iscrizione all'albo.
Gli iscritti alle scuole di specializzazione dovrebbero pertanto iscriversi obbligatoriamente all'albo (anche se tale requisito non è al momento richiesto dalle università)
N.B.: PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI DOMANDA DI ISCRIZIONE RICORDARSI DI COMPILARE ED INVIARE SEMPRE ANCHE IL MODULO DI INFORMATIVA PRIVACY: MODULO PDF
Descrizione della procedura di iscrizione.
PRIMA ISCRIZIONE SOLO PER CITTADINI ITALIANI LAUREATI IN ITALIA
ISCRIZIONE DI CITTADINI UE
- Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale (PDF compilabile), sul C.C.P. n° 8003 - tasse per concessioni governative intestato a "Agenzia Entrate Centro Operativo Pescara Tasse concessioni governative". (Eventualmente i Bollettini prestampati sono anche disponibili presso gli Uffici Postali)
- Compilare la domanda di iscrizione (modulo PDF compilabile) in tutte le sue parti;
pdf Domanda di Iscrizione (281 KB)
Alla domanda allegare:- Scansione (meglio se PDF) della ricevuta del versamento di cui al punto 1,
- Scansione (meglio se PDF) di un documento di riconoscimento e del tesserino sanitario (CNS) contenente il Codice Fiscale
- per quanto riguarda la fotografia per il tesserino (rilasciato gratuitamente) verrà scattata direttamente presso gli Uffici dell'Ordine;
- Scansione (meglio se PDF) del decreto di riconoscimento della Laurea da parte del Ministero della Salute
- Scansione (meglio se PDF) del certificato di GOOD STANDING solo se già iscritto ad altro Albo UE;
- Modulo PDF dell'informativa ex GDPR
- Inviare il tutto a mezzo mail al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell’oggetto: DOMANDA DI ISCRIZIONE DR./DR.SSA COGNOME NOME
- Effettuare il versamento della tassa annuale e della tassa di iscrizione all'Albo di Euro 215,00 (Euro 190,00+25,00 comprensiva del costo della marca da bollo). Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco . In alternativa potete generare sempre dal Portale PagoPa il QRcode di pagameto e recarvi presso la Vs. banca, concessionario abilitato, oppure presso l'Ordine dove in questo caso potrete pagare a mezzo carta di credito o PagoBancomat (no contante) N.B. nel portale compilate SOLO i campi obbligatori evidenziati da (*);
- Presentarsi quindi presso l’Ordine per la firma del PDF relativo alla domanda di iscrizione ed all'informativa GDPR avverrà a mezzo acquisizione firma grafometrica tramite PAD digitale;
- Dopo la seduta consiliare, vi verrà data notizia dell’avvenuta iscrizione a mezzo mail.
PER I CITTADINI U.E. E' PREVISTO L'ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA A MEZZO COLLOQUIO CHE AVVIENE LA SERA DELLA SEDUTA CONSILIARE.
Per l'inserimento di dati non presenti nel modulo iscrizione (ad es. ulteriori specializzazioni o superamento prova attitudinale ex dlgs 386/98), si prega di utilizzare pdf il modulo per la dichiarazione sostitutiva (414 KB) di certificazione reperibile nell'area modulistica del sito.
ISCRIZIONE DI CITTADINI EXTRA UE
-
- Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale (PDF compilabile), sul C.C.P. n° 8003 - tasse per concessioni governative intestato a "Agenzia Entrate Centro Operativo Pescara Tasse concessioni governative". (Eventualmente i Bollettini prestampati sono anche disponibili presso gli Uffici Postali)
- Compilare la domanda di iscrizione (modulo PDF compilabile) in tutte le sue parti;
pdf Domanda di Iscrizione (281 KB)
Alla domanda allegare:- Scansione (meglio se PDF) della ricevuta del versamento di cui al punto 1,
- Scansione (meglio se PDF) di un documento di riconoscimento e del tesserino sanitario (CNS) contenente il Codice Fiscale
- per quanto riguarda la fotografia per il tesserino (rilasciato gratuitamente) verrà scattata direttamente presso gli Uffici dell'Ordine;
- Scansione (meglio se PDF) del decreto di riconoscimento della Laurea da parte del Ministero della Salute
- originale del permesso di soggiorno in corso di validità (non deve essere rilasciato per motivi di studio);
- Modulo PDF dell'informativa ex GDPR
- Inviare il tutto a mezzo mail al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell’oggetto: DOMANDA DI ISCRIZIONE DR./DR.SSA COGNOME NOME
- Effettuare il versamento della tassa annuale e della tassa di iscrizione all'Albo di Euro 215,00 (Euro 190,00+25,00 comprensiva del costo della marca da bollo). Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco . In alternativa potete generare sempre dal Portale PagoPa il QRcode di pagameto e recarvi presso la Vs. banca, concessionario abilitato, oppure presso l'Ordine dove in questo caso potrete pagare a mezzo carta di credito o PagoBancomat (no contante). N.B. nel portale compilate SOLO i campi obbligatori evidenziati da (*);
- Presentarsi quindi presso l’Ordine per la firma del PDF relativo alla domanda di iscrizione ed all'informativa GDPR avverrà a mezzo acquisizione firma grafometrica tramite PAD digitale;
- Dopo la seduta consiliare, vi verrà data notizia dell’avvenuta iscrizione a mezzo mail.
PER I CITTADINI EXTRA U.E. E' PREVISTO L'ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA A MEZZO COLLOQUIO CHE AVVIENE LA SERA DELLA SEDUTA CONSILIARE.
Per l'inserimento di dati non presenti nel modulo iscrizione (ad es. ulteriori specializzazioni o superamento prova attitudinale ex dlgs 386/98), si prega di utilizzare pdf il modulo per la dichiarazione sostitutiva (414 KB) di certificazione reperibile nell'area modulistica del sito.
ISCRIZIONE PROVENIENTI DA ALTRO ORDINE (TRASFERIMENTO)
- Compilare la domanda di iscrizione (modulo PDF compilabile) in tutte le sue parti;
pdf Domanda di Iscrizione (281 KB)
Alla domanda allegare:- per quanto riguarda la fotografia per il tesserino (rilasciato gratuitamente) verrà scattata direttamente presso gli Uffici dell'Ordine,
- Scansione (meglio se PDF) di un documento di riconoscimento e del tesserino sanitario (CNS) contenente il Codice Fiscale
- Modulo PDF dell'informativa ex GDPR
- Inviare il tutto a mezzo mail al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell’oggetto: DOMANDA DI ISCRIZIONE DR./DR.SSA COGNOME NOME
- Effettuare il versamento della tassa di iscrizione all'Albo di Euro 25,00 (Euro comprensiva del costo della marca da bollo). Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco . In alternativa potete generare sempre dal Portale PagoPa il QRcode di pagameto e recarvi presso la Vs. banca, concessionario abilitato, oppure presso l'Ordine dove in questo caso potrete pagare a mezzo carta di credito o PagoBancomat (no contante) N.B. nel portale compilate SOLO i campi obbligatori evidenziati da (*);
- Presentarsi quindi presso l’Ordine per la firma del PDF relativo alla domanda di iscrizione ed all'informativa GDPR avverrà a mezzo acquisizione firma grafometrica tramite PAD digitale;
- Dopo la seduta consiliare, vi verrà data notizia dell’avvenuta iscrizione a mezzo mail.
Per l'inserimento di dati non presenti nel modulo iscrizione (ad es. ulteriori specializzazioni o superamento prova attitudinale ex dlgs 386/98), si prega di utilizzare pdf il modulo per la dichiarazione sostitutiva (414 KB) di certificazione reperibile nell'area modulistica del sito.
NEL CORSO DELL'ANNO SI MIGRERA' ALLA PIATTAFORMA PAGOPA PER TUTTI I PAGAMENTI DOVUTI ALL'ENTE.